Il quaderno presenta i risultati del progetto di ricerca sviluppato dal Future Urban Legacy Lab sugli spazi interni ed esterni dell’Istituto Comprensivo “C. Alvaro – P. Gobetti” di Torino. La ricerca, condotta in collaborazione con il corpo docente della scuola, si svolge sulla traccia di una riflessione sull’infrastruttura scolastica avviata da FULL da oltre un anno, di cui rappresenta un’applicazione sperimentale.
Il lavoro, che mira a condividere esperienze e informazioni di interesse tecnico-scientifico connessi al settore dell’edilizia scolastica, è pensato come uno strumento da utilizzare come punto di partenza per le progettualità
di una comunità scolastica allargata e come uno stimolo all’innovazione didattica messa in campo dal corpo docente, anche in condizioni di progettazione mutevoli e incerte.
2021
Lucia Baima, Angelo Caccese, Caterina Barioglio, Caterina Quaglio, Daniele Campobenedetto, Edoardo Orabona, Giuliana Prifti
Quaderni FULL