Future
Urban Legacy
Lab

Alma Vecchiotti

Alma Vecchiotti è un architetto iscritto all’albo professionale.

Attualmente è dottoranda con una borsa di studio dedicata al tema “Urban Digital Twin e scenario planning. Sfide e percorsi di esplorazione”. Il suo percorso accademico è iniziato con una laurea triennale, conseguita con lode, seguita da una laurea magistrale in Progettazione Sostenibile, ottenuta presso il Politecnico di Torino nel 2019, e da un Master in Ecodesign – I.O.T., Lifecycle & Urban Regeneration. Ha ulteriormente arricchito la sua formazione con esperienze internazionali, avendo ottenuto due borse di studio Erasmus.

Nel corso degli anni ha sviluppato un forte interesse per il settore digitale, dove ha acquisito una significativa esperienza di ricerca come ricercatrice presso l’ISPC – CNR (Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale – Consiglio Nazionale delle Ricerche). Qui ha condotto studi e sviluppi nel campo dei Digital Twins.

La sua ricerca di dottorato combina la sua esperienza di architetto con l’innovazione tecnologica, concentrandosi sull’applicazione degli “Urban Digital Twins” per creare scenari urbani che assistano gli stakeholder nella gestione e nell’ottimizzazione dei processi urbani.

Materiale correlato

Future
Urban Legacy
Lab

FULL è un centro di ricerca del Politecnico di Torino. Esploriamo, immaginiamo e progettiamo il futuro del territorio e del patrimonio urbano.

@OGR Tech – Corso Castelfidardo, 22
10128 Torino – Italy
full@polito.it